Messico

venerdì 30 novembre 2007




Ovviamente non poteva mancare una fotografia del nostro viaggio di nozze! Giugno 2006: finalmente coroniamo il nostro sogno d'amore e partiamo per la luna di miele.... Yucatan, Ciapas, riviera maya e una parte del Guatemala....Diventa difficile esprimere in poche parole quello che abbiamo provato visitando luoghi così lontani dalla nostra cultura e dal nostro modo di vivere e pensare, in un'atmosfera resa ancora più magica dalla luce dell'amore che ci circondava.Piramidi maya, giungla, cenote, laghi, barriera corallina.... un luogo di altri tempi dove il tempo stesso sembra essersi fermato, riscaldato da un sole caldo e avvolgente.Siamo passati dalla piatta pianura dello Yucatan alla fitta giungla del Ciapas, per arrivare in cima alle montagne di San Cristobal, per scendere di nuovo fino al parco nazionale dei laghi del Guatemala, attraversando lagune blu e costeggiando siti archeologici rimasti intatti nel loro splendore architettonico e naturale.Su tutto aleggiava la presenza di antiche civiltà, di popoli lontani nel tempo eppure a volte così vicini, di rituali persi nella notte eppure ancora in grado di risvegliare antiche passioni e sensazioni forti.Abbiamo nuotato nei profondi pozzi di calcare che sono disseminati in tutto lo Yucatan, cavalcato nella giungla, percorso fiumi pieni di coccodrilli in compagnia di indigeni fino a visitare Yaxacilian, una città perduta nascosta dalla giungla.Caldo, umido, zanzare e animali variopinti ci hanno accompagnato durante il lungo itinerario, insieme alle grida delle scimmie urlatrici, al volo dei pappagalli e allo sguardo immobile delle iguane.Abbiamo dormito nella capanne, siamo saliti sulle piramidi e nuotato nella barriara corallina, sudando sotto il sole cuocente e bagnandoci sotto gli acquazzoni improvvisi....Sempre uniti, innamorati, portando il calore della nostra vita insieme attraverso un paese straordinario, ricco di fascino e di storia che rimarrà nei nostri cuori per tutta la vita....




Scritto da Marco & Ilaria - Viaggiatori per caso

Offerte del giorno

giovedì 29 novembre 2007

Brussels Airlines: 120 mila posti in vendita a 49,99 euri a tratta tutto compreso dalle 18 alle 24 di questa sera. Il periodo di volo va da dicembre a marzo 2008.

Vueling mette a disposizione 100 mila biglietti, il prezzo è 20 euri a tratta tutto compreso, il periodo di prenotazione termina il 4 dicembre mentre quello di volo va da dicembre a marzo 2008.

Comunicando la mail di un amico entro il 2 dicembre a quelli di SkyEurope questi ti riconoscono uno sconto del 15% sulla tariffa del tuo prossimo volo tra il 18 gennaio ed il 18 marzo.

Offerte Meridiana: voli in Italia a partire da 48 euri, quelli in Europa a partire da 68 euri, quelli verso New York a partire da 149 euri e quelli verso le Mauritius a partire da 265 euri. A tratta e tasse incluse, ovviamente. Il periodo di volo va dal 15 gennaio al 15 marzo 2008.

Germanwings mette in vendita 300 mila biglietti a 0 euri (più le tasse) per volare da gennaio a marzo 2008 in Germania. L'offerta termina alla mezzanotte del 9 dicembre.

FlyBe inizia a vendere i voli per la prossima estate: i prezzi partono da 21,99 sterline a tratta tutto compreso.

Colorful in Copacabana

domenica 25 novembre 2007


Colorful in Copacabana, inserito originariamente da wili_hybrid.

Offerte dl giorno

venerdì 23 novembre 2007

Volareweb : 100 mila posti a 10 euri a tratta tutto compreso per chi acquista entro la mezzanotte del 2 dicembre e poi vola fino al 29 marzo 2008.

Sky Express inaugura dal 5 dicembre il nuovo volo Mosca-Kazan e offre 1.500 posti a soli 500 rubli a tratta tasse comprese. Si prenota fino al 26 novembre e poi si vola entro il 29 marzo 2008.

Thomsonfly sconta fino al 30% la bellezza di 2 milioni di posti. L'offerta termina il 29 novembre.

Tariffa redticket di Austrian Airlines per arrivare a Vienna e ai suoi mercatini di Natale: 129 euri a/r tutto compreso da Milano (prenotazione entro il 30 novembre, volo fino al 16 marzo, vacanze escluse) e 98 a/r da Roma o Venezia (tariffa valida tutto l'anno).

SINTRA

giovedì 22 novembre 2007

Se desiderate calarvi in un clima romantico e fiabesco, non perdetevi Sintra! Qui avrete la possibilità di visitare surreali castelli, camminare fra stradine romantiche e riposare in parchi verdissimi.

Foto: Sintra, Castello della Pena, inserito originariamente da noantri.

Sintra (patrimonio dell’umanità) è situata ad una trentina di chilometri da Lisbona, è quindi raggiungibile con un viaggio in treno di 40 minuti circa (3.20 € andata e ritorno). Affianco alla stazione troverete il centro di informazioni turistiche, dove saranno molto disponibili nel fornirvi indicazioni e mappe. Con un pullman urbano si raggiunge Sintra Vila, cioè il centro storico, pieno di simpatici negozi e di ristoranti che vanno incontro ad ogni tipo di esigenza. Lì potrete visitare il Palacio National de Sintra, caratterizzato all’esterno da due enormi comignoli che sormontano la cucina del palazzo, e all’interno da sale impreziosite da elementi orientali (la sala araba), ispano-moresche e rinascimentali; su tutto, domina l’azulejo che, proprio dopo la costruzione di questo palazzo, diverrà il tema ricorrente delle decorazioni portoghesi.
Sempre usufruendo del servizio urbano, potrete salire fino all’altura dove si trovano il Palazzo della Pena ed il Parco della Pena. Il Parco è caratterizzato dal punto di vista naturalistico dalla presenza di piante molto rare e belle (come la Sequoia semprevirens, il Ginkgo bilboa e la thujia placata); vale la pena di visitarlo per le cappelle, i monumenti, le statue e i laghetti che formano un piacevole percorso. Proprio nel mezzo del parco sorge il Palazzo della Pena, costruito (come il parco) per volontà di Dom Fernando II nel 1840 sulle rovine dell’antico monastero della Pena; egli diede l’incarico all’architetto prussiano L. Von Eshweger di erigere un palazzo nel quale fossero riuniti tutti gli stili architettonici lusitani. Il risultato (che poteva potenzialmente essere un disastro!) è un palazzo unico e maestoso, nel quale convivono gotico, manuelino, rococò, mudejàr e barocco! Un consiglio: cercate di evitare i fine settimana, in modo da poter visitare tutto con la massima tranquillità e spendendo la metà del tempo! (ma attenzione: il lunedì è chiuso).
Appena cinque minuti sotto il Parco della Pena, sorge il Castello dei Mori, costruito dagli arabi e successivamente conquistato dal primo re del Portogallo Dom A. Henriques.
Sintra è anche una cittadina nella quale è bello camminare e perdersi: lungo le strade si possono vedere molti monumenti (come la Fonte Mouristica, la Fonte da Pipa e la Fonte da Sabuga), chiese romantiche (Igreja de Sao Martino, Igreja de Sao Pedro de Penaferrim…) e case meravigliose; non mancate di assaggiare le queijadas, dei dolcetti di formaggio le cui origini risalirebbero al XIII secolo.
Se ne avete la possibilità, fate una capatina a Cabo de Roca, la punta più occidentale d’Europa, un’altura a strapiombo sul mare che offre un panorama mozzafiato e sicuramente molto emozionante!

Scritto da Speranza84 - CHI DI SPERANZA VIVE

Offerte del giorno

mercoledì 21 novembre 2007

SkyEurope offre il 10% di sconto sui voli per Vienna e Praga a chi acquista entro il 25 novembre e vola tra il 1 dicembre ed il 18 marzo 2008. I prezzi partono da 18,99 euri tutto incluso.

Fate adesso le provviste per l'inverno con Germanwings: comprate adesso i voli che utilizzerete quest'inverno. Per invogliarci, da oggi offrono 100 mila posti a partire da 19 euri a tratta tutto compreso. L'offerta termina alla mezzanotte di domenica 25 novembre, mentre il periodo di volo va dal 8 dicembre al 29 febbraio 2008.

Offerte del giorno

martedì 20 novembre 2007

L'offerta TuiFly dura altri 5 giorni. Biglietti in vendita a 11 euri tasse incluse.

STAVANGER

venerdì 16 novembre 2007


Estate 2006 M. Caciolli (Eos 400D)

...... Avete mai sentito della leggenda dei tre giganti che combatterono per millenni fra di loro per il dominio sulle terre del nord?Ebbene, come tutte le leggende anche in questo caso c'è un fondo di verità, una testimonianza tra il mito e la realtà.
Stavanger: Norvegia meridionale, circa 150 km a sud di Bergen....
Un posto dove il fiordo incontra il mare, circondato da un grande villaggio di case colorate, la calda luce del sole che investe la superficie dell'acqua e tre enormi spade incastonate nella roccia!Sembra un racconto di altri tempi, ed in effetti trovarsi lì, sotto le tre spade dà un senso di irrealtà difficilmente descrivibile a parole.Se poi arrivi durante il tramonto, con la calda luce del sole che si riflette sulla dura pietra, la sensazione di essere protagonisti di una saga nordica diventa sempre più reale.
Ma come mai le tre spade sono piantate una accanto all'altra?
Sempre la leggenda narra che i tre giganti, dopo una lunga ed estenuante lotta, essendo alla pari per forza, vigore, intrapendenza e coraggio, decisero di spartirsi in parti uguali il territorio ed instaurare un era di pace e serenità.
A siglare questo loro accordo piantarono quindi nella roccia le loro armi che ancora oggi, a distanza di millenni, resistono alla furia degli elementi a memoria di un'epoca lontana di guerre tra titani....


Scritto da Marco & Ilaria - Viaggiatori per caso

Offerte del giorno

mercoledì 14 novembre 2007

Wizz Air offre 15 mila biglietti al solo costo delle tasse. Il prezzo a tratta parte così da 24,99 euri.

Volareweb offre, tutti i lunedì dal 7 gennaio per il Malpensa-Alghero, voli a soli 10 euri a tratta tasse incluse, ma solo per chi prenota entro il 18 novembre e vola fino al 29 marzo 2008.

TuiFly promuove 550 mila e passa biglietti in vendita fino alla mezzanotte di domenica a soli 5 euri a tratta (+ tasse). Il periodo di volo va da dicembre a febbraio.

La Défense

sabato 10 novembre 2007





La Défence è un quartiere situato ad Est di Parigi. Spettacolare dal punto di vista architettonico,fanno bella mostra i grattacieli di uffici, centri commerciali, giardini e fontane...il tutto in stile moderno. Chi visita La Dèfence dimentica di essere nella capitale francese e si sente proiettato in una città futuristica. Gli occhi sono però tutti puntati sull'arco eretto al centro del quartiere (Grande Arche), rigorosamente moderno, che si contrappone, oltre che per stile anche per posizione, al classico "Arch De Triumph" locato sugli Champs Elisees.
Il quartiere come tutta la città è ben collegato alla linea metropolitana e lo si raggiungere tramite la linea 1, inoltre è raggiungibile dalle zone periferiche tramite la linea A della RER.
Per chi volesse visitare questo posto davvero unico, mi sento di consigliare un albergo nelle strette vicinanze: l' Hotel Charle Magne. Il personale è gentile e disponibile, le camere sono comfortevoli e i prezzi non sono eccessivi, variano dalle 60 alle 90 euro a notte per una camera doppia. Io ho pernottato per 5 giorni e mi sono trovato benissimo, servono una buona colazione e la zona dove è situato è comodissima. La fermata 1 della Metro è praticamente difronte all'hotel potendosi così spostare in qualsiasi punto della città. Inoltre il quartiere dove è ubicato (Neuilly Sur Seine), è zeppo di ristorantini e negozietti vari dove degusterete una fine cucina parigina.

Foto by Flickr, autore: petursey

Altra giornata di offerte...

giovedì 8 novembre 2007

Altra offerta a 0 euri della Ryanair. Si prenota entro la mezzanotte di domani e si vola a dicembre e gennaio, feste comprese! La promo vale solo su alcune rotte...da ricercare, ma invece vi sono molti voli a 0,1 centesimi tasse escluse (10 euri Tasse Incluse).

Alitalia mette in promozione alcune rotte nazionali per i primi tre mesi del 2008. Chi acquista entro il 16 novembre può scegliere tra un Milano-Palermo a 69 euri, Torino-Napoli a 71 euri e Bari-Roma a 74 euri. Il tutto a tratta e tasse comprese.

Vueling offre a 10 euri a tratta tasse incluse 50 mila bigletti per volare fino a marzo 2008. Avete tempo fino al 12 novembre.

Aerlingus Regala l'Irlanda. Tariffe scontate per chi prenota entro il 19 novembre per voli tra dicembre e febbraio. Si va dai 36 euri a tratta tasse incluse di Milano ai 41 euri di Roma.

Meridiana offre 2 mila posti in vendita a partire da 63 euri a tratta. Inoltre ci sono altre rotte in offerta, come la Roma-New York a 149 euri a tratta oppure Firenze-Budapest a 64 euri, e altre ancora, anche italiane. Potete visionarle qui.

Svendita voli...accorrete

mercoledì 7 novembre 2007

Germanwings mette in offerta numerosi voli invernali a zero euri più tasse! Questa fantastica promozione scade domenica. I voli sono fino al 29/2.

100mila biglietti a partire da 29 euro a tratta tasse incluse per chi prenota con SkyEurope entro il 11 novembre. Il periodo dei voli vanno dal 25 novembre al 18 marzo 2008.

Tutti i mercoledì dal 14 novembre al 19 dicembre con Volareweb si viaggia a 35 euri a tratta tasse incluse. Le rotte interessate sono quelle da Malpensa a Porto, Helsinki, Lodz, Amsterdam e Maastricht. L'offerta termina il 13 novembre.

Sterling propone voli per tutte le destinazionia 67 euro fino ad un massimo di 500 mila posti. Si acquista entro il 14 novembre e poi si vola fino al 30 aprile 2008.

Voli scontati per il Canada

martedì 6 novembre 2007

La KLM sconta del 40% le proprie rotte verso il Canada.
I prezzi partono da 474 euro a/r tasse incluse ma l'offerta vale solo per gli iscritti al loro KLM Dream Club (potrete sempre registrarvi per ottenere lo sconto)
La promozione termina l' 8 novembre e riguarda i voli della settimana successiva cioè quella dal 9 al 17 novembre

Sunday World Picture

domenica 4 novembre 2007

Ogni domenica posterò un'immagine dal mondo.
Essenzialmente credo di prelevarla da Flickr, pubblicizzando così (a caso) i vari fotografi che permettono di prelevare e postare le loro opere secondo i criteri Creatives Commons.



Foto by Oneras

Viaggiare all'insegna del risparmio

venerdì 2 novembre 2007

Risparmiando i soldi di un caffè al giorno ho prenotato con i miei amici un viaggio da Napoli a Barcellona.
Il volo, con ClickAir, è costato solamente 50 euro a/r e il pernottamento sulle famose Las Ramblas in proporzione sembra esserci costato ancora meno: solo 60 eurini a persona in una stanza da 6 (tanto siamo amici :-P).
Bhè la colazione è esclusa ovviamente!!!!
Non so esattamente dove dormiremo, ma un letto al riparo dalle intemperie lo avremo di certo, tanto ci servirà solo per poche ore notturne, il resto della giornata la passeremo tra musei, locali e sangria.
Ci stiamo preparando psicologicamente ad un campeggio al coperto :-) a questo prezzo pensiamo che valga cmq la pena rischiare...i commenti sull'ostello, che si chiama AAE Subirats, sembrano discreti...a Marzo cmq vi faremo sapere!!!!
Se state pensando di prenotare anche voi, vi avviso che conviene muovervi con largo anticipo...è sempre pieno e finora non sono mai riuscito a prenotare...e ci credo "co sti prezzi" fà gola...(xciò ho prenotato così in anticipo...mica x follia...anche se qualcuno di voi lo avrà pensato). Vi avviso che anche il volo è lievitato un pochetto ma di soli 10 euro (e fino a Marzo sono certo che lieviterà ancora).
Se vi capita di fare un salto a Barcellona nel nostro stesso periodo fatecelo sapere...

Offerte del giorno

Prenotate con SkyEurope un volo entro il 4/11 e le tasse ve le pagano loro! L'offerta è valida per voli fino al 31/12.


Per festeggiare insieme a te il nuovo anno EasyJet offre fino al 30% di sconto su ogni biglietto, tratta e giorno a partire dal 1° gennaio fino al 19 marzo 2008.
L'offerta scade il 6 novembre 2007 a mezzanotte.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...