Valigia virtuale

venerdì 7 novembre 2008




















Viaggiare è diventato sempre più semplice. Grazie ad Internet è possibile acquistare un biglietto aereo direttamente da casa, prenotare l'albergo dove passare la notte, noleggiare un'automobile.
Un problema a dire il vero è rimasto: la maledetta valigia. Il tempo per prepararla può essere addirittura superiore a quello della prenotazione dell'aereo e dell'albergo. Se a questo aggiungiamo il fatto che viviamo nell'incertezza che venga smarrita all'aeroporto, che i tempi d'attesa per il ritiro possono potrarsi più di quello che abbiamo a disposizione e che, dopo un'estenuante attesa, dovremmo sbatterla su e giù per chissà quante scalinate, portarsi dietro la valigia diventa davvero un "peso".
Ma niente paura, con Flylite anche questo è risolto. Dal 2007 si è imposto nel tourismo d'elite statunitense. Amato dai Vip e dai Manager Flylite lava i vestiti dei clienti, li mette nella valigia, li imbarca su un aereo e li fa trovare, stirati e profumati, nella camera d'albergo dove soggiornerà il fortunato viaggiatore.
In pratica una volta iscritti sul loro sito web e aver pagato un'iscrizione di 500$ si fisserà un appuntamento con un incaricato che porterà a casa vostra una valigia vuota da riempire con i propri indumenti e accessori personali. Da quel momento in poi questa diventerà la propria valigia standard. In seguito basterà connetersi al loro sito da cui è possibile gestire la propria valigia in remoto: gli indumenti scelti vengono catalogati, fotografati e inseriti nel database della compagnia. Fino a dodici ore prima della partenza, al cliente spetterà il compito di entrare nel sito, scegliere quali indumenti farsi portare, trasportando la foto all'interno di uno spazio vuoto che corrisponde alla valigia virtuale, selezionare la data e l'orario di arrivo, e specificare l'indirizzo dell' hotel nel quale si soggiornerà.
FlyLite è davvero un'idea geniale che sfrutta le infinite potenzialità della Rete, peccato solo che sia costoso ed adatto a frequent flyer facoltosi. Per il momento il servizio è attivo solo per i viaggiatori che partono dagli U.S.A. (ma entro l'anno sarà ampliato) e ha dei costi non proprio alla portata di tutti: oltre alla tassa di iscrizione di 500 dollari (che comprende la prima catalogazione degli indumenti e la pulizia), si aggiunge il costo per ogni viaggio che si aggira intorno ai 100 dollari, variabile a seconda della grandezza del bagaglio, della destinazione e della tempestività della richiesta.
Che dire...il tempo è denaro !!!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...