Street View

sabato 18 ottobre 2008

Sono un fan dei servizi di Google e Maps è quello che per mè è senza dubbio il migliore della gamma. Recentemente questo servizio mi ha davvero stupito grazie all'implementazione di un nuovo servizio chiamato "Street View".
Con Street View si può esplorare virtualmente le città guardandole attraverso immagini a 360 gradi. Le fotografie sono scattate lungo le strade delle città per cui la sensazione è quella di girare in auto e osservare quello che ci sta attorno. Inoltre una linea semi opaca nella fotografia ci indica la direzione della strada e alcune freccie ci segnalano le fotografie disponibili in quella zona.
Il numero di città in cui il servizio è disponibile è al momento limitato ma io sto rivivendo un pò la mia scorsa vacanza a Parigi ripercorrendo esattamente i luoghi e le strade che ho già "realmente" visto. Di seguito vi riporto l'albergo dove ho soggiornato e che consiglio vivamente sia per l'ottimo rapporto qualità prezzo e sia per la posizione (vicinissimo alla fermata della metropolitana).

Hotel Charlemagne

View Larger Map

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...