Google Chrome: prime impressioni

martedì 2 settembre 2008

Il browser è leggero e dalla grafica piacevole.
Dispone di una barra degli indirizzi intelligente (stile firefox 3 ) e di tab di navigazione in grado di distaccarsi dal browser creando una nuova finestra.
Sembra perfettamente in grado di integrarsi con gli altri prodotti Google: infatti sto scrivendo attraverso blogger e mi sottolinea istantaneamente gli errori di battitura (come Word) e lo apprezzo tantissimo.
In questa beta ancora non sono presenti tutte le funzioni annunciate come la "Modalità Incognito" che ancora non vedo attiva. Inoltre pecca di personalizzazione (ma conoscendo Google sarà ancora per poco) infatti all'apertura della nuova tab visualizza un'anteprima delle pagine più visitate e le ultime aggiunte ai preferiti e attualmente non è possibile modificare tale impostazione (può essere un problema per la privacy o per chi usa il pc in azienda).
Queste sono solo le prime impressioni del nuovo browser Google rilasciato alle 21:00 in Italia, appena potrò testarlo in modo più approfondito posterò un nuovo articolo al riguardo.





3 commenti:

Anonymous ha detto...

Manca un rinvio immediato alla home-page;
non è possibile gestire i feeeds.

Monfry ha detto...

Esiste già la modalità 'in incognito', prova a premere ctrl + shift + n ...

ciao

Giovanni ha detto...

@anonimo: s ti riferisci alla bottone home-page è possibile aggiungerlo in opzioni-impostazioni di base

@monfry: grazie per il suggerimento...speriamo che ci siano altre sorprese ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...