Sumo Paint

lunedì 22 settembre 2008

Credo che tra non molto non avremo più bisogno di un sistema operativo. Sul Web, infatti, grazie alla tecnologia Web 2.0 stanno emigrando tutte le applicazioni che per tanti anni abbiamo utilizzato sul nostro PC. Abbiamo visto il passaggio delle applicazioni di video scrittura e i fogli di calcolo girare diettamente on-line. Adesso è la volta di paint, il famoso programma di disegno grafico. La novità in web 2.0 è data da SUMO Paint.
Una volta entranti nel sito, basterà cliccare su "Open SumoPaint in new Windows" per aprire una finestra del programma, a questo punto sarà possibile caricare le nostre immagini e inziare a modificarle sfruttando i vari tool disponibili (ricordatevi di disattivare il blocco popup di Firefox o di Internet Explorer).
Quando avremo completato la nostra opera d'arte, potremo scegliere di salvare il lavoro sul PC, oppure sul nostro account direttamente sul sito.


Paint Sumo è dotato inoltre di una tavolozza di strumenti altamente user friendly, che rievoca Paint, Photoshop, GIMP e altri comuni editor di immagini. La strumentazione è completa ed accessibile e con risultati di ottima qualità.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...