La Défense

lunedì 22 settembre 2008






La Défence è un quartiere situato ad Est di Parigi. Spettacolare dal punto di vista architettonico,fanno bella mostra i grattacieli di uffici, centri commerciali, giardini e fontane...il tutto in stile moderno. Chi visita La Dèfence dimentica di essere nella capitale francese e si sente proiettato in una città futuristica. Gli occhi sono però tutti puntati sull'arco eretto al centro del quartiere (Grande Arche), rigorosamente moderno, che si contrappone, oltre che per stile anche per posizione, al classico "Arch De Triumph" locato sugli Champs Elisees.
Il quartiere come tutta la città è ben collegato alla linea metropolitana e lo si raggiungere tramite la linea 1, inoltre è raggiungibile dalle zone periferiche tramite la linea A della RER.
Per chi volesse visitare questo posto davvero unico, mi sento di consigliare un albergo nelle strette vicinanze: l' Hotel Charle Magne. Il personale è gentile e disponibile, le camere sono comfortevoli e i prezzi non sono eccessivi, variano dalle 60 alle 90 euro a notte per una camera doppia. Io ho pernottato per 5 giorni e mi sono trovato benissimo, servono una buona colazione e la zona dove è situato è comodissima. La fermata 1 della Metro è praticamente difronte all'hotel potendosi così spostare in qualsiasi punto della città. Inoltre il quartiere dove è ubicato (Neuilly Sur Seine), è zeppo di ristorantini e negozietti vari dove degusterete una fine cucina parigina.

Foto by Flickr, autore: petursey

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...