Temi per Google Chrome

sabato 6 settembre 2008



E' uscito da pochi giorni e già qualcuno ha pensato ad un hack per modificare il tema di Google Chrome. Se vi collegate al sito http://www.freechromethemes.com/ sono disponibili alcuni temi per Chrome facili da sostituire.

Per l’istallazione dobbiamo rimpiazzare un file dll, che si trova nella cartella Themes e si chiama default.dll, con quello del tema che andiamo ad istallare. Il percorso per trovare questo dll cambia a seconda della versione del sistema operativo utilizzato.

Utenti Windows Vista
C:\Utenti\nome-utente\Application data\Local\Google\Chrome\Application\0.2.149.27\Themes\

Utenti Windows XP
C:\Documents and Settings\nome-utente\Impostazioni Locali\Dati Applicazioni\Google\Chrome\Application\0.2.149.27\Themes\

Per visualizzare la directory di sopra bisogna che l’opzione Visualizza Cartelle e files nascosti sia abilitata. Per far ciò, andare in Pannello di controllo –> Opzioni Cartella –> Visualizzazione –> a questo punto spuntare Visualizza Cartelle e files nascosti.

Fare un backup del dll originale che è il tema di default, quindi sostituirlo con il tema che vogliamo e con Chrome chiuso in modo che le modifiche possano avere effetto e si abbia il nuovo tema quando si avvia il browser.

Altri temi interessanti :

1 commenti:

AmosGitai ha detto...

Un browser che non mi convince per niente. Forse è meglio che ognuno faccia quello che sa fare!

CINEMAeVIAGGI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...